Attività Sociali
Cene Sociali, Viaggi, Gare, Mostre Fotografiche, Videoproiezioni e molto altroCENA NATALE 2024
TROFEO ZANOBINI 2019
10° Concorso Sesto Continente 2018 e 10° Trofeo Pietro Zanobini. CLASSIFICHE
La Società G.B. Sub Firenze ringrazia tutti i partecipanti al X° Concorso Sesto Continente e X° Trofeo Zanobini, valido per il TROFEO FIPSAS 2018. Di seguito le classifiche generale e per tema (Macro, Pesce, Ambiente, Videoproiezioni) oltre alla classifica per categoria Reflex e Compatte.
Nelle gallerie a breve verranno inserite le fotografie del concorso che poi verranno esposte in occasione della premiazione che avverrà il giorno 1 febbraio 2019.
Nell’anno del decennale la GB sub è contentissima della numerosa partecipazione equamente suddivisa fra Reflex e Compatte.
La società organizzatrice si complimenta con Alessandro Raho e Guglielmo Cicerchia vincitori delle categorie Compatte e Reflex e con tutti gli altri partecipanti e desidera ringraziare i giurati Mario Genovesi (presidente), Gabriele Donati e Riccardo Giudrinetti per l’ottimo lavoro svolto considerando anche l’alto numero di partecipanti.
La G.B. Sub Firenze esprime un ringraziamento particolare alla Famiglia Zanobini unita a noi nel ricordo di Pietro.
10° Concorso Sesto Continente 2018 e 10° Trofeo Pietro Zanobini
Ritorna l’appuntamento, ormai decennale, con il Concorso fotografico Sesto Continente e Trofeo Pietro Zanobini. Si tratta di un concorso di Fotografia digitale e videoproiezioni di immagini subacquee valido anche per il Gran Premio FIPSAS 2018. In allegato regolamento e la scheda di iscrizione. SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE OPERE 18.12.2018 ORE 13.00. Partecipate numerosi…
In bocca a lupo a tutti i partecipanti!!!!
Concorso Sesto Continente. Trofeo Zanobini 2016. Classifiche
La Società G.B. Sub Firenze ringrazia tutti i partecipanti al Concorso Sesto Continente, valido per il Trofeo P. Zanobini 2016. Di seguito le classifiche generale e per tema (Macro, Pesce, Ambiente, Videoproiezioni).
Nelle gallerie le fotografie del concorso che poi verranno esposte in occasione della premiazione che avverrà il giorno 3 febbraio.
Serata Evento CCF Sub Maldive Diving Center
Martedi 10 gennaio 2017 serata evento di presentazione del CCF Sub Maldive Diving Center dalle 21.3o in sede (via Petrella 27/a) Firenze. Ci sarà la presentazione del Centro Convenzionato Fipsas, dei servizi del Diving e delle strutture logistiche. La serata sarà presentata dall’Istruttore M3 Roberto Bellardinelli.
Presentazione della stagione dei corsi 2016/2017
Il prossimo 11 ottobre alle ore 21.45 presso la sede sociale ci sarà la presentazione dei corsi subacquei e di apnea della prossima stagione 2016/2017.
Argentario. Immersioni di corso
17 aprile 2016
La primavera è cominciata da un pezzo… ma il mare è ancora avaro (almeno nel fine settimana) di splendide giornate
Le immersioni di corso alla GB sub continuano nonostante la visibilità non proprio perfetta…
Immersioni degli allievi di primo grado (quasi tutti), di secondo grado e specializzazione della profonda, presenti in pochi!!! (ma buoni come si deva una volta).
Immersioni da gommone, sfidando vento e mare. Il primo tuffo con gli allievi del secondo grado e della profonda, allo scoglio dell’Argentarola tutti tranne il Presidente (impegnato in una battuta di fotosub insieme alla nostra grande fotografa Maria, prossima partecipante alla gara fotografica di Capraia, con mute umide come da regolamento!!!) Dimenticavo il “Padi” aggregato anche lui con la stagna (vero Cosimo?) sceso in acqua a seguire me e Riccard con gli allievi del secondo, senza dimenticare “il babbo della Giulia” anche lui aggregato a noi per controllare da vicino i progressi della figlia….
Schizzi e acquate durante la navigazione sfidante il forte scirocco…. una volta sul posto ribassati calma quasi piatta…
Si parte e ci si immerge acqua color…. beh meglio lasciar perdere…. si scende nel bel colore fino a circa 15 metri poi lungo un pianoro di posidonie e piccoli scogli. immersione tranquilla controllando gli allievi che si comportano egregiamente!!! profondità stabilita 25 metri sulla via del ritorno una piccola murena.
Dopo una serie di piccoli esercizi piedi ricerca erogatori, respirazione dall’erogatore di un compagno siano usciti, un po’ infreddoliti forse ma soddisfatti per l’immersione Tutti tranne la piccola Giulia forse… immersione fatta (occhio però alla respirazione ed anche un po’ di assetto nella sosta di sicurezza sull’ancora prima della riemersione
Anche i “profondesti”, accompagnata (si perché era solo la Samantha) dal pluristellato M3 Stefano, sono usciti soddisfatti dall’immersione programmata a -42!!!! a tabella con 10 min di permanenza sul fondo per non sforare la curva di sicurezza.
Anche al rientro un pò di ballo in gommone ma arrivati tranquillamente in porto.
Al secondo tuffo uscita con i primi grado divisi in due fra “espertoni” (alla seconda immersione e principianti (alla prima!!)
Io con Paolo abbiamo accompagnato i principianti lungo una parte di cala Grande prof mas programmata 15 mt. sul mio computer risultano 4,7 quindi ok!!! bravi tutti ci sarà da imparare a padroneggiare meglio il GAV per l’assetto ed alcuni anche una tranquillizzata alla respirazione.
Anche il gruppo degli “espertoni” uscito bagnato e soddisfatto dall’immersione.
Bravi tutti…. (Istruttori compresi…. ogni tanto qualche piccola auto reverenza!!!!!)
Come da tradizione poi al rientro pranzo a sacco (alcuni hanno preferito però uno spaghettinino (asociali!!!!!)
Insomma altra bella giornata di sub…. aspettando le prossime
Qui sotto qualche scatto…. (anche se mi manca uno scatto d’insieme di tutto il gruppo della giornata9 a martedì in associazione per i commenti…
Tommaso
Gara fotografica e gita all’Isola di Capraia
Concorso Sesto Continente. Trofeo Zanobini 2015. Classifiche
La Società G.B. Sub Firenze ringrazia tutti i partecipanti al Concorso Sesto Continente, valido per il Trofeo P. Zanobini 2015. Di seguito le classifiche generale e per tema (Macro, Pesce, Ambiente, Videoproiezioni e foto esterna con titolo “guardando il mare”).
Nelle gallerie le fotografie del concorso che poi verranno esposte in occasione della premiazione che avverrà il giorno 6 febbraio.