Paolo: 3396283007 o Riccardo: 3492141531 mail@gbsub.it

G.B.Sub Firenze Associazione Sportiva Dilettantistica

Lo storico club fiorentino per gli amanti delle immersioni

L’associazione GB SUB ha le origini nel 1964 a Firenze e fin da subito l’attività didattica è stata l’elemento preminente del club.
La formazione è svolta da Istruttori FIPSAS fra cui figure storiche della subacquea fiorentina come Giuliano Miniati, istruttore tre stelle e Alessandro Marzocchini, noto campione di pesca subacquea oggi istruttore di Apnea e Pesca subacquea. Tutti i trainer oltre ad avere una esperienza pluri decennale completano la loro preparazione con competenza e disponibilità.
La Fotosub è il fiore all’occhiello della società che può vantare una delle squadre più forti nel settore, sempre presente alle finali del Campionato Italiano di Fotografia Subacquea.

La GB SUB non è solo concentrata sulla formazione subacquea, ma è anche promotrice di attività ludiche e sociali:

  • USCITE IN MARE
  • CENE SOCIALI
  • VIAGGI
  • ORGANIZZAZIONE DI GARE
  • MOSTRE FOTOGRAFICHE
  • VIDEOPROIEZIONI

La passione per il mare e l’affiatamento del gruppo fanno della GB SUB oltre che di una scuola competente e professionale, un ambiente di svago brillante e cordiale.


w

Il martedì sera di G.B. Sub

Ricordatevi che il martedì è il consueto giorno di ritrovo.

Vi aspettiamo dopo le 21:30, in Via Petrella 27/A – Firenze.


Quando facciamo uscite in mare

Le nostre uscite in mare, aperte anche ai non soci, si svolgono generalmente ogni due settimane il sabato o la domenica. Il programma impegna tutta la giornata e prevede il pranzo al sacco. Nella pagina dedicata potete trovare il calendario delle uscite programmate.

I nostri corsi

Teniamo corsi Sub di 1°, 2° e 3° Grado con brevetto FIPSAS / CMAS; corsi di Apnea, di biologia marina, di fotografia e di pesca subacquea.
In collaborazione con la federazione, organizziamo corsi OAS, Aiuti e Istruttori.

I brevetti FIPSAS / CMAS

La didattica FIPSAS e’ basata sulla formazione psicofisica dell’allievo ed ha come obiettivo di fornire gli strumenti per conoscere, oltre che l’attrezzatura subacquea, se stessi e il proprio corpo.
Per la sicurezza in acqua del subacqueo ha grande importanza il livello di acquaticità raggiunto, cioè la reale capacita’ dell’uomo di stare sott’acqua in condizione di assoluta naturalezza e tranquillità psicofisica.