Paolo: 3396283007 o Riccardo: 3492141531 mail@gbsub.it

Corsi di Sub a Firenze

Brevetti FIPSAS-CMAS per chi ama immergersi in sicurezza

Perché la didattica FIPSAS – CMAS? Nel novero delle tante sigle e associazioni subacquee è legittimo domandarsi quali siano le differenze fra le varie didattiche. Certamente non sono tutte uguali. Chi si approccia alla subacquea spesso conosce sigle diverse molto pubblicizzate nei diving e nei siti specializzati ignorando però che FIPSAS significa CONI cioè il Comitato Olimpico Nazionale Italiano. FIPSAS si porta poi dietro la nomea di scuola “dura e difficile” e certamente un tempo era così, quando la subacquea non era certo alla portata di tutti ma anche e soprattutto perché l’Istruttore FIPSAS deve rendere conto solo alla sua passione e conoscenza e non certo alle logiche di una attività commerciale. FIPSAS perche allora? La GB Sub Firenze si riconosce pienamente in questa didattica riconosciuta internazionalmente perché crede che sia quella che approfondisca di più l’essere un Subacqueo. Ne condividiamo gli standard didattici perché sappiamo che ben formano persone in grado di affrontare l’acqua in tutta sicurezza ed autocontrollo.

Sconti ed Offerte per i Nuovi Soci

  • Prova GRATUITA con autorespiratore: i nostri istruttori sono disponibili per una prova di utilizzo delle bombole presso la piscina Costoli (vasca dei 5 metri).
  • Hai un amico che vuole seguire pure lui un corso (apnea od autorespiratore)? Seguiteli assieme ed avrete entrambi diritto ad uno sconto del 10% sul costo del corso.
  • Hai un amico che non segue il corso ma vorrebbe venire in piscina? Avrà diritto ad uno sconto del 10% sul costo della piscina.

Per maggiori informazioni contattateci!

Sommozzatore 1° grado AR

Abilitazione: Immersione in coppia in curva di sicurezza alla profondità max di 18 mt. Obiettivi del corso: Apprendere le conoscenze teoriche e pratiche dell’immersione con autorespiratore, l’utilizzo e la gestione delle attrezzature e le tecniche di base dell’immersione. Requisiti di accesso: 14 anni compiuti e sufficiente abilità natatoria.

Sommozzatore 2° grado AR

Corso base + conseguimento di una specializzazione tra: – Immersione notturna e con scarsa visibilità; – Orientamento e navigazione subacquea. Abilitazione: Immersione in coppia in curva di sicurezza alla profondità max di 30 mt. Obiettivi del corso: Approfondire le abilità e le conoscenze del corso di 1° grado AR in particolar modo per: – le norme comportamentali specifiche per la sicurezza in immersione ed il primo soccorso; – la programmazione dell’immersione con autorespiratore. Requisiti di accesso: Brevetto di 1° grado AR o equiparato.

Sommozzatore 3° grado AR

Corso base + conseguimento di due specializzazioni: – Immersione in corrente, profonda e nel blu; ed una a scelta non fatta per il 2° grado tra: – Immersione notturna e con scarsa visibilità; – Immersione su relitti o secche; – Orientamento e navigazione subacquea. Abilitazione: Immersione in coppia in curva di sicurezza alla profondità max di 42 mt; condurre immersioni di gruppo. Obiettivi del corso: Diventare un sommozzatore esperto, addestrato, psicofisicamente idoneo ad accompagnare sommozzatori in immersione. Requisiti di accesso: Brevetto di 2° grado AR o equiparato.

Apnea 1° grado

Abilitazione: Immersione in coppia alla profondità max di 8 mt. Obiettivi del corso: Apprendere le conoscenze teoriche e pratiche dell’immersione in Apnea, l’utilizzo e la gestione delle attrezzature e le tecniche di base per la compensazione, la respirazione e il rilassamento. Requisiti di accesso: 14 anni compiuti e sufficiente abilità natatoria.

Fotografia Subacquea

Obiettivi del corso: Apprendere le nozioni di base relative alla fotografia digitale subacquea e al fotoritocco; il funzionamento e l’utilizzo delle attrezzature fotografiche; la composizione dell’immagine. Requisiti di accesso: Brevetto di 1° grado AR o 1° grado Apnea o equiparati.

Specializzazioni

Durante le attività sociali è previsto anche lo svolgimento delle seguenti specializzazioni: esecutore di BLS; salvamento; orientamento e navigazione subacquea; immersione notturna o con scarsa visibilità; immersioni su relitti e secche; Corso Nitrox base; immersioni in corrente, profonda o nel blu; immersioni con muta stagna; biologia marina 1° grado; biologia marina 2° grado; operatore ambientale subacqueo; immersioni fuori curva di sicurezza.

I Nostri Istruttori Sub

L’Associazione GB SUB Firenze è punto di riferimento per i subacquei fiorentini. Effettua corsi di immersione ARA, APNEA, PESCA e FOTOGRAFIA SUBACQUEA a tutti i livelli con rilascio del brevetto FIPSAS-CMAS.

Conoscili Tutti