Paolo: 3396283007 o Riccardo: 3492141531 mail@gbsub.it

Argentario. Immersioni di corso

Argentario. Immersioni di corso

17 aprile 2016

La primavera è cominciata da un pezzo… ma il mare è ancora avaro (almeno nel fine settimana) di splendide giornate

Le immersioni di corso alla GB sub continuano nonostante la visibilità non proprio perfetta…

Immersioni degli allievi di primo grado (quasi tutti), di secondo grado e specializzazione della profonda, presenti in pochi!!! (ma buoni come si deva una volta).

Immersioni da gommone, sfidando vento e mare. Il primo tuffo con gli allievi del secondo grado e della profonda, allo scoglio dell’Argentarola tutti tranne il Presidente (impegnato in una battuta di fotosub insieme alla nostra grande fotografa Maria, prossima partecipante alla gara fotografica di Capraia, con mute umide come da regolamento!!!) Dimenticavo il “Padi” aggregato anche lui con la stagna (vero Cosimo?) sceso in acqua a seguire me e Riccard con gli allievi del secondo, senza dimenticare “il babbo della Giulia” anche lui aggregato a noi per controllare da vicino i progressi della figlia….

Schizzi e acquate durante la navigazione sfidante il forte scirocco…. una volta sul posto ribassati calma quasi piatta…

Si parte e ci si  immerge acqua color…. beh meglio lasciar perdere…. si scende nel bel colore fino a circa 15 metri poi lungo un pianoro di posidonie e piccoli scogli. immersione tranquilla controllando gli allievi che si comportano egregiamente!!! profondità stabilita 25 metri sulla via del ritorno una piccola murena.

Dopo una serie di piccoli esercizi piedi ricerca erogatori, respirazione dall’erogatore di un compagno siano usciti, un po’ infreddoliti forse ma soddisfatti per l’immersione Tutti tranne la piccola Giulia forse… immersione fatta (occhio però alla respirazione ed anche un po’ di assetto nella sosta di sicurezza sull’ancora prima della riemersione

Anche i “profondesti”, accompagnata (si perché era solo la Samantha) dal pluristellato M3 Stefano,  sono usciti soddisfatti dall’immersione programmata a -42!!!! a tabella con 10 min di permanenza sul fondo per non sforare la curva di sicurezza.

Anche al rientro un pò di ballo in gommone ma arrivati tranquillamente in porto.

Al secondo tuffo uscita con i primi grado divisi in due fra “espertoni” (alla seconda immersione e principianti (alla prima!!)

Io con Paolo abbiamo accompagnato i principianti lungo una parte di cala Grande prof mas programmata 15 mt. sul mio computer risultano 4,7 quindi ok!!! bravi tutti ci sarà da imparare a padroneggiare meglio il GAV per l’assetto ed alcuni anche una tranquillizzata alla respirazione.

Anche il gruppo degli “espertoni” uscito bagnato e soddisfatto dall’immersione.

Bravi tutti…. (Istruttori compresi…. ogni tanto qualche piccola auto reverenza!!!!!)

Come da tradizione poi al rientro pranzo a sacco (alcuni hanno preferito però uno spaghettinino (asociali!!!!!)

Insomma altra bella giornata di sub…. aspettando le prossime

Qui sotto qualche scatto…. (anche se mi manca uno scatto d’insieme di tutto il gruppo della giornata9 a martedì in associazione per i commenti…

Tommaso

 

1 Commento

  1. Grazie a voi della compagnia. Bravi tutti e buone bolle

    Rispondi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *